WILDLIFE PHOTOGRAPHER OF THE YEAR 2016

Fondazione Luciana Matalon, Milano

Foro Buonaparte,  67

1 ottobre – 4 dicembre 2016

Dal 1 ottobre al 4 dicembre 2016, ritorna a Milano la grande mostra Wildlife Photographer of the Year.

 Un appuntamento ormai atteso dal pubblico grazie all’Associazione culturale Radicediunopercento,  che ogni anno porta nel capoluogo lombardo le immagini premiate al prestigioso concorso di fotografia naturalistica, nato nel 1965 e indetto dal Natural History Museum di Londra.

La competizione è giunta alla 51a edizione e non perde mai il suo fascino con i 42.000 scatti realizzati da fotografi professionisti e amatoriali, provenienti da 96 paesi, che sono stati selezionati da una giuria di esperti internazionali, in base alla creatività, al valore artistico e alla complessità tecnica e suddivisi in 20 categorie.

Una mostra family friendly

L’Associazione culturale Radicediunopercento propone la promozione family friendly, per agevolare la visita alle famiglie.

Con 2 genitori (o adulti) paganti si ha diritto alla gratuità per 2 bambini (fino a 12 anni) da loro accompagnati.

INCONTRI presso la CASA della CULTURA, via Borgogna, 3 alle ore 21:

8 ottobre incontro con Ugo Mellone, tra i vincitori e i finalisti presenti in mostra,

15 ottobre con Marco Urso,

19 novembre ospite Federico Veronesi

26 novembre incontro con Marco Colombo.

Preparatissimo naturalista e già vincitore del Wildlife Photographer of the Year nel 2011, Colombo sarà inoltre a disposizione per visite guidate alla mostra presso la Fondazione Matalon, a partire da giovedì 6 ottobre e poi ogni venerdì , con eccezione di giovedì 3 novembre, dalle 19.30.

VISITE GUIDATE CON MARCO COLOMBO

Giovedì 6, Venerdì 14, 21, 28 ottobre

Giovedì 3, Venerdì 11, 18, 25 novembre, 2 dicembre h 19.30

Visita € 5

Workshop:

durante il periodo della mostra, l’Associazione culturale Radicediunopercento organizza presso la propria sede in via Stresa 13, workshop tenuti dai noti fotografi Marco Urso e Marco Colombo.

Si inizia domenica 16 ottobre con corso base e si prosegue con corsi di specializzazione: Fotografia naturalistica, Reportage, Fotografia di viaggio e street art, Fotografia subacquea, Fotografia Macro.

Info, date e costi su http://www.radicediunopercento.it

immagine in evidenza: © Don Gutoski (Canada), A tale of two foxes Wildlife Photographe of the Year 2015, Categoria Mammiferi, Vincitore assoluto

 

 

Lascia un commento