Fabbrica del Vapore, Via Giulio Procaccini, 4 Milano
19 Ottobre 2016 – 29 Gennaio 2017
HALLOWEEN A “THE ART OF THE BRICK”
APERTURA FINO A MEZZANOTTE
I RAGAZZI VESTITI A TEMA (FINO A 13 ANNI) PAGANO LA META’
Apertura straordinaria anche martedì 1 novembre
Lunedì 31 ottobre il brivido arriva a “The Art of the Brick“, in programma fino al prossimo 29 gennaio alla Fabbrica del Vapore di Milano. Per festeggiare Halloween la mostra resterà aperta al pubblico fino a mezzanotte (la biglietteria chiuderà alle ore 23) e l’ingresso per i ragazzi (fino a 13 anni) che si presenteranno con un look a tema sarà a metà prezzo.
Apertura straordinaria anche martedì 1° novembre: fino alle ore 21 (la biglietteria chiuderà alle ore 20).
THE ART OF THE BRICK è una mostra di mattoncini Lego? Non solo, è una mostra di arte moderna che unisce la Pop Art al Surrealismo.
La CNN ha classificato “The Art of the Brick” come una delle 10 mostre da non perdere assolutamente!
Allestista su un’area di oltre 1600mq, espone oltre 100 opere d’arte, realizzate con i famosi
mattoncini LEGO.
Le opere di Nathan Sawaya, sono state costruite con oltre un milione di pezzi. Esibite in ambienti emozionanti sorprendono i visitatori per il loro effetto straordinario lasciandoli senza parole. Tra le più sbalorditive e inaspettate creazioni 2D e 3D, THE ART OF THE BRICK presenta le ricostruzioni, a volte reinterpretate, di capolavori d’arte universalmente riconosciuti come la Gioconda e la Venere di Milo, la Ragazza con l’orecchino di Perla oltre a numerosi pezzi minediti mai visti prima in Italia e che saranno esposti a Milano per la prima volta.
Ma è il caso di spendere due parole su questo artista eccezionale:
Nathan Sawaya è statunitense di Colville, dello stato di Washington, laureato in Legge, all’Università di New York. Città dove risiede prima di iniziare a lavorare come avvocato da Winston& Strawn. Ha abbandonato la professione di avvocato nel 2004 per dedicarsi a tempo pieno a quella di artista di mattoncini LEGO nei suoi art studio di New York e Los Angeles, dove ha più di 4 milioni di mattoncini.
Nathan Sawaya è riuscito con il suo genio ad elevare il gioco più famoso al mondo allo stato di arte.
La sua prima esibizione personale risale al 2007 dove ha avuto un enorme successo. A oggi le sue opere sono già parte di alcune collezioni di arte contemporanea di musei del Nord America, è oggi uno dei più apprezzati artisti contemporanei.
“Crea ciò che vedi. Crea ciò che senti.
Crea ciò che non hai mai visto. Semplicemente, crea!”
Nathan Sawaya

Questa “The art of the brick”
mi sembra fantastica. Andrò a vederla sicuramente.
E complimenti per il sito!…
"Mi piace""Mi piace"