Wunderkammern
Via Ausonio 1A, Milano
16 marzo – 21 maggio 2016
Il concetto alla base della mostra Predictably irrational parte dalla riflessione sull’opposizione tra caos e controllo.
Noi cerchiamo di controllare e prevedere gli avvenimenti, ma molto spesso questi sfuggono al nostro controllo, e viceversa in ciò che è imprevedibile possiamo talvolta poi trovare un perché, un senso o un ordine.
Ripetizioni calligrafiche e colori accesi fanno di JonOne (John Andrew Perello, 1963, New York, USA) ben più di un graffitaro, ma lo rendono un artista riconosciuto a livello internazionale con all’attivo collaborazioni con importanti marchi come Guerlain, AirFrance, Lacoste e Perrier.
Di origini domenicane e cresciuto ad Harlem, JonOne inizia a fare graffiti sui muri del suo quartiere all’età di 17 anni e qualche anno dopo si sposta a Parigi, città in cui vive e lavora attualmente, riscuotendo un grande successo internazionale con le opere di fine art.
Il 1º gennaio 2015 riceve la Legion d’onore dalla Repubblica francese, e la sua opera Liberté, Égalité, Fraternité viene inaugurata a Palazzo Borbone, sede dell’Assemblea nazionale.
In mostra saranno presentate nuove opere di diversi formati realizzate su tela con acrilico, olio e inchiostro. L’artista creerà le opere appositamente per la mostra a Wunderkammern.
immagine di copertina: wk_jonone_assemble-nationale_-liberte-egalite-fraternite-acrylic-on-canvas-2015
