Wildlife Photographer of The Year Milano
Fondazione Luciana Matalon
9 ottobre – 23 dicembre 2015
http://www.radicediunopercento.it
Per il quarto anno Milano ospita questa mostra fotografica eccezionale sulla natura arrivata al suo 50° compleanno!
La location quest’anno cambia e ci si sposta in foro Bonaparte alla Fondazione Luciana Matalon per poter farsi rapire da questa copetizione che anche per numeri trovo impressionante: 42.000 scatti realizzati da fotografi professionisti e amatoriali provenienti da ben 96 Paesi, selezionati da una giuria internazionale di esperti, per creatività, valore artistico e complessità tecnica per arrivare a portare in mostra le 100 immagini mozzafiato premiate divise in 21 categorie.
Ben 7 riconoscimenti sono andati a fotografi italiani in questa edizione ed altri sono giunti finalisti!
Ma il vincitore del riconoscimento più ambito, il Wildlife Photographer of the Year, non sarò io a svelarvelo!
Quest’anno la mostra è inoltre nel programma di Photofestival, la manifestazione che da undici edizioni coordina il mondo della fotografia milanese, e oggi anche del territorio metropolitano, con una variegata proposta espositiva e di ricerca.
Molto importante è che questa è una mostra FAMILY FRIENDLY: per agevolare la visita alle famiglie l’Associazione culturale Radicediunopercento propone la promozione family friendly. Con 2 genitori (o adulti) paganti si ha diritto alla gratuità per 2 bambini (fino a12 anni) da loro accompagnati.
Ora non vi resta che approfittare di un pomeriggio novembrino per tuffarvi nella natura!
